Leggendo solo oggi sul sito dell'aiap di un convegno sul packaging che aimè è stato proprio in questi giorni a Bologna ho scoperto l'esistenza del Design Center Bologna e volevo segnalarlo a tutti perché mi sembra interessante.
"Mission del Design Center Bologna è mettere il design al servizio dell'impresa; traducendo design come progettazione, cioè individuazione e soluzione di problemi, siano essi riferiti ai prodotti, alla loro comunicazione, ai processi che ne determinano la realizzazione" questo si trova scritto nel sito del centro. Appare essere un progetto recente di quest'anno (anche se non ci sono indicazioni precisissime sulla data di fondazione).
Potrebbe essere un referente a cui rendere nota la nostra presenza, quindi teniamolo da conto.
giovedì 19 giugno 2008
DESIGN CENTRE Bologna
Pubblicato da jude [frush] alle 12:35
Etichette:
Design Center Bologna
Share this:
DiggIt! |
Del.icio.us |
Other
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
si, esatto, se dal "manifesto che è stato buttato giù ne uscisse una presentazione formale, andrebbe senz'altro inviata a Branzaglia, che si occupa, oltre al Design Centre, della maggior parte degli eventi che ruotano intorno a Bologna. Dal GraphicDesignDay a OpenSource (il cui prossimo appuntamento è fissato per il 26 giugno, a tema "T-shirts Graphics: nel mondo della comunicazione", e sarà presente anche in "nostro" Omar Rashid).
Posta un commento