Digiarte è il festival fiorentino dedicato alla fotografia digitale, e più in generale, al confronto tra l'arte contemporanea e le nuove tecnologie. Quest'anno Digiarte raddoppia la sua durata con un'antologica al palazzo del Comune di Sesto Fiorentino. Sempre a Sesto sono previste per il 3 luglio anche due grandi installazioni: una proiezione della Fake Factory sulla facciata del palazzo del comune e una creata per l'occasione dai Ciboideale.
La sezione video è ospitata dal 'Plasma' di Firenze e si inaugura venerdì 9 maggio alle 20 e durerà due settimane, mentre la sezione foto sarà ospitata nell'Ipercoop di Sesto Fiorentino ormai storica sostenitrice di Digiarte e si inaugurerà lunedì 12 maggio alle ore 19: tra gli autori Merkley , Eliot Shepard (Slower), Stefano Martellucci , D. Anderton e Lucilla B.
Come sempre sarà realizzato anche un convegno, il 23 maggio alle 15.30 nella prestigiosa sede del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato dal titolo "Come cambia l'atto del fotografare nell'era del digitale".
Maggiori informazioni sul sito della manifestazione.
giovedì 8 maggio 2008
Digiarte 2008
Pubblicato da studiokmzero alle 18:17
Etichette:
segnalazioni
Share this:
DiggIt! |
Del.icio.us |
Other
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento